TeA nel 2017, oltre alle attività istituzionali, ha svolto alcune attività "esterne" e posto le basi per le attività del 2018. Vediamo insieme un breve resoconto

Invasioni digitali 6 maggio 2017

La storica certosa di San Bartolomeo  a Genova, nel quartiere di Rivarolo è stata protagonista di una delle decine di "Invasioni digitali" che l'omonima associazione ha organizzato dal 21 aprile al 7 maggio, chiudendo così la serie degli eventi organizzati a Genova.
Un'Invasione Digitale è un modo di  riappropriarsi di uno spazio attraverso l’esercizio della creatività associata ai media digitali.
Dopo esersi registrati all'invasione sul sito www.invasionidigitali.it/invasione/certosadigitale/ i partecipanti si sono presentati all'appuntamento armati di fotocamera, smartphone o telecamera, hanno seguitop lavisita guidata alla certosa durante la quale hanno scattato e condiviso sui social le fotografie del luogo, utilizzando gli hashtag indicati dagli organizzatori.

Liberi di muoversi 30 maggio 2017. 

Il Direttivo di TeA si è incontrato con il comitato Liberidimuoversi, nato in Valpolcevera (Genova) per promuovere un tipo di mobilità, soprattutto ciclistica, più compatibile con l'ambiente e per sostenere la creazione di piste ciclabili in vallata. TeA si è data disponibile ad essere il “contenitore” delle loro istanze ma il comitato ha preferito intraprendere la strada della costituzione si un'entità autonoma, ferma restando aperta la possibilità di qualsiasi tipo di collaborazione.

TeA for All

TeA ha avviato una riflessione sulla possibilità di dar corso a un progetto informativo-turistico legato al mondo delle disabilità, progetto che potrebbe valersi della collaborazione di partner che in passato hanno già operato in tale settore. I Partner hanno già fornito a TeA una copia dei materiali in loro possesso per darci modo di studiarli e sviluppare un piano d'azione. Siamo alla ricerca di soci che desiderino contribuire a questa operazione, finanaziariamente o prestando la loro opera.

Attività con Januaforum

proseguono le attività di TeA all'interno di Januaforum, la rete ligure per le attività di cooperazione internazionale