Notizie

Workshop “MARGINALE SARA’ LEI! Borghi, Periferie e Caruggi, risorse per lo sviluppo turistico sostenibile” e la presentazione del progetto TeAforALL

Il prossimo 8 giugno 2018 alle 15.00 presso Palazzo Verde (Magazzini dell'Abbondanza) in Via del Molo 65 a Genova verrà presentata l'Associazione "TeA - Turismo e ambiente”, nata nel 2015 per studiare e favorire la crescita del turismo a servizio dei territori e dei loro abitanti, raccogliendo l’interesse di operatori, tecnici e ricercatori provenienti da diverse esperienze nel settore.

La giornata prevede il workshop “MARGINALE SARA’ LEI! Borghi, Periferie e Caruggi, risorse per lo sviluppo turistico sostenibile” e la presentazione del progetto TeAforALL, il canale informativo sul "Turismo per tutti", che si prefigge di essere sia un veicolo di promozione turistica, sia uno strumento di animazione culturale e sociale, sia un punto informativo virtuale.

Debutta a Euroflora 2018 TeAforALL

Debutta a Euroflora 2018 il progetto TeAforALL, il canale informativo sul “Turismo per tutti”, che si prefigge di essere sia un veicolo di promozione turistica, sia uno strumento di animazione culturale e sociale, sia un punto informativo virtuale.

TeA for ALL sarà attivo attraverso un sito web (www.teaforall.it), centrato sulle opportunità turistiche, presenti a Genova e in Liguria, che siano accessibili alle persone disabili o con esigenze speciali.

A tale scopo il sito avrà una struttura composta da una parte più statica, contenente informazioni istituzionali e una più dinamica, composta da news. In considerazione del particolare bacino di utenza sarà sviluppato secondo i criteri dell’accessibilità e terrà conto del fatto che oggi più della metà degli accessi avvengono attraverso device portatili (smartphone e tablet), quindi sarà ottimizzato anche per la fruizione mobile.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SOCI - annulla la precedente

Il Consiglio direttivo, PER SOPRAGGIUNTE NECESSITA' ORGANIZZATIVE, tenuto conto per quanto possibile di ogni esigenza particolare che possa manifestarsi, ha spostato la data dell'Assemblea sociale, già indetta in prima convocazione presso la sede sociale il giorno 09/03/2018 alle ore 23.59 e, andando deserta la prima convocazione, in seconda convocazione il giorno successivo alle ore 15.00.

LA NUOVA DATA / ORARIO E':

in prima convocazione il giorno 13/aprile/2018 alle ore 23.59 e, andando deserta la prima convocazione, in seconda convocazione il giorno successivo,

14 aprile, alle ore 15.00.

L'assemblea si svolgerà presso la sede sociale o in altro luogo reperito per l’occasione, che sarà comunicato ai soci con congruo anticipo, e in collegamento remoto (videoconferenza) per i soci impossibilitati a raggiungere il luogo.

Ordine del Giorno

·         Riassunto delle attività svolte nel 2017

·         Presentazione delle attività del 2018 e ascolto delle proposte dei soci

·         Allargamento della base sociale e ascolto delle proposte dei soci

·         Presentazione e approvazione del bilancio consuntivo 2017

·         Determinazione delle cariche sociali per il 2018: elezione consiglieri

Convocazione assemblea soci 2018

Il Consiglio direttivo, tenuto conto per quanto possibile di ogni esigenza particolare che possa manifestarsi, indice l’Assemblea dei Soci annuale, in prima convocazione presso la sede sociale il giorno 09/03/2018 alle ore 23.59 e, andando deserta la prima convocazione, in seconda convocazione il giorno successivo alle ore 15.00.

Ordine del Giorno

·         Riassunto delle attività svolte nel 2017