Non categorizzato

LA NOSTRA PRIVACY POLICY

PERCHE' QUESTO AVVISO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che interagiscono con Associazione TeA - Turismo eAmbiente.

Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali  e degli  articoli 13 e 14 del GDPR Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016.

L'informativa è resa solo per Associazione TeA - Turismo eAmbiente, per le sue attività e per il suo sito web, e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il "titolare" del loro trattamento è Associazione TeA - Turismo eAmbiente nella persona di volta in volta chiamata ad esercitarne la Rappresentanza Legale

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il "responsabile" del loro trattamento è Associazione TeA - Turismo eAmbiente nella persona di volta in volta chiamata ad esercitarne la Rappresentanza Legale

Il fondamento giuridico del nostro utilizzo delle informazioni che vi riguardano è uno dei seguenti:

·         l’adempimento di un obbligo legale al quale siamo soggetti;

·         l’esecuzione di un contratto di cui siete parte o l’esecuzione di misure pre-contrattuali

·         un legittimo interesse di comunicazione su cui non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali che avete di proteggere le vostre informazioni personali;

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del titolare o del responsabile e sono curati solo da personale di Associazione TeA - Turismo eAmbiente. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal personale della società che cura la piattaforma di invio presso la sede della società medesima.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione web
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati compiuti ai danni di Associazione TeA - Turismo eAmbiente o di Terzi o comunque di comportamenti che a suo proprio insindacabile giudizio Associazione TeA - Turismo eAmbiente  riterrà da segnalarsi all’Autorità preposta.

Dati forniti volontariamente dall'utente

Potete essere voi a fornirci direttamente le informazioni (ad es. compilando un modulo o contattandoci telefonicamente o tramite e-mail o altro strumento digitale o analogico).

Nella presente informativa facciamo riferimento ai metodi mediante i quali potete entrare in contatto con noi definendoli “punti di contatto di Associazione TeA - Turismo eAmbiente”. I punti di contatto di Associazione TeA - Turismo eAmbiente includono sia quelli fisici (ad esempio eventi) che quelli digitali (ad esempio siti web o app).

Possiamo raccogliere informazioni che ci fornite voi direttamente. Ciò avverrà solitamente quando:

·         partecipate a un nostro evento o acquistate un nostro prodotto/servizio o aderite a una nostra iniziativa;

·         vi registrate per ricevere comunicati stampa, avvisi via e-mail o comunicazioni;

·         ci contattate attraverso un punto di contatto, ad esempio tramite e-mail, social media o telefonicamente;

·         scaricate, o usate, un punto di contatto digitale (ad esempio un’app o un sito web);

·         comunicate con noi (ad esempio attraverso un punto di contatto o piattaforme di social media);

·         usate i punti di contatto di Associazione TeA - Turismo eAmbiente (ad es. attraverso meccanismi di tracciamento sull’app o su un sito web); o

·         pubblicate post pubblici su piattaforme di social media da noi seguite.

Dati raccolti da Associazione TeA - Turismo eAmbiente

Possiamo raccogliere le informazioni automaticamente (ad es. quando usate un sito web di Associazione TeA - Turismo eAmbiente o una app eventualmente disponibile) (a titolo esemplificativo e non esaustivo: quando vi registrate ad un servizio o una newsletter).

Possiamo acquisire informazioni da terzi (ad es., laddove consentito dalla legge, informazioni pubblicamente disponibili su piattaforme di social media come Facebook e Twitter, elenchi pubblici e di pubblico dominio, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Albi, Elenchi telefonici, Repertori professionali).

Possiamo inoltre raccogliere informazioni in altri contesti che vi verranno comunicati al momento della raccolta.

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica o cartacea agli indirizzi indicati sul nostro materiale informativo di qualsiasi natura comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti manuali o automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto "DATI PERSONALI"

• Tenere traccia delle preferenze dell'utente mentre utilizza il sito e/o servizi in esso incorporati o ad esso connessi.
  • Elaborare analisi statistiche (analytics) circa l'utilizzo del sito e/o dei servizi in esso incorporati.
  • Condurre ricerche per migliorare i contenuti, i prodotti e i servizi di MBfabrica.it o di suoi partner.

• Microsoft Internet Explorer
    2. seleziona "Opzioni Internet";
    3. clicca sulla scheda "Privacy";
  • Mozilla Firefox
    2. seleziona "Opzioni";
    3. seleziona l'icona "Privacy";
  • Google Chrome
    1. clicca l'icona del menu;
    2. seleziona "Impostazioni";
    3. nella parte inferiore della pagina, seleziona "Mostra impostazioni avanzate";
    4. nella sezione "Privacy", seleziona "Impostazioni contenuti";
    5. seleziona o meno la voce "Impedisci ai siti di impostare dati".
  • Apple Safari
    1. clicca sull'etichetta "Safari" nella parte superiore della finestra del browser;
    2. seleziona l'opzione "Preferenze";
    3. clicca su "Privacy";

Termini di utilizzo

Con la compilazione di questo modulo invierai una richiesta di associazione a TeA che verrà esaminata dal Consiglio Direttivo entro 30 giorni. Se la tua richiesta sarà stata accettata riceverai una mail con le istruzioni per procedere al pagamento della quota sociale (ordinario € 15,00+1 per spese di gestione incasso - Sostenitore € 30,00+1 per spese di gestione incasso)

Con l'invio di questo modulo dichiari di aver preso visione e di accettare integralmente lo statuto dell'associazione. Dichiari inoltre di autorizzare il trattamento dei tuoi dati personali alle seguenti condizioni: I tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente allo scopo di perfezionare la tua iscrizione a TeA e per inviarti comunicazioni riguardantile attività di TeA. I tuoi dati saranno trattati sia manualmente sia mediante dispositivi elettronici. I tuoi dati NON saranno ceduti a nessuno per nessuna ragione. Per chiedere la rettifica o la cancellazione dei tuoi dati scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• Condurre ricerche per migliorare i contenuti, i prodotti e i servizi di Associazione TeA - Turismo e ambiente o di suoi partner.

• Microsoft Internet Explorer
    2. seleziona "Opzioni Internet";
    3. clicca sulla scheda "Privacy";
  • Mozilla Firefox
    2. seleziona "Opzioni";
    3. seleziona l'icona "Privacy";
  • Google Chrome
    1. clicca l'icona del menu;
    2. seleziona "Impostazioni";
    4. nella sezione "Privacy", seleziona "Impostazioni contenuti";
    5. seleziona o meno la voce "Impedisci ai siti di impostare dati".
  • Apple Safari
    2. seleziona l'opzione "Preferenze";
    3. clicca su "Privacy";

Donazioni e sostegno alle attività di TeA

Tea è un associazione di promozione sociale che si sostiene principalmente attraverso:

a) quote annuali di associazione;

b) versamenti volontari degli associati;

c) proventi per offerte di servizi vari a soci od a terzi, anche attraverso lo svolgimento di attività economiche secondo il disposto dell’ Art. 5 del presente statuto;

e) contributi dell’ Unione Europea, dello Stato, di Enti Pubblici e Privati, di Istituti di Credito, Banche, Assicurazioni, Aziende;

f) proventi di attività di autofinanziamento;

g) lasciti, donazioni o sponsorizzazioni;

i) qualsiasi altra entrata compatibile con le finalità sociali e dell’associazionismo in generale, anche di natura commerciale.

Abbiamo diversi progetti in cantiere che richiedono il contributo e la partecipazione di tutti. Se desideri sostenere la nostra associazione puoi farlo diventando socio ordinario, socio sostenitore o con un contributo volontario di qualsiasi entità, da effettuarsi tramite carta di credito o PayPal utilizzando il pulsante qui sotto

Grazie da tutta la comunità di TeA